Trentodoc Festival, tre giorni per scoprire le bollicine di montagna
Inaugurata la seconda edizione, che proseguirà fino a domenica 24 settembre
TRENTO. Ha preso il via stasera (21 settembre) al Chiostro degli Agostiniani di Trento la seconda edizione del Trentodoc Festival.
Tre giorni di festa - da venerdì 22 a domenica 24 settembre - per degustare, scoprire, raccontare e condividere le bollicine di montagna.
Una festa che coinvolgerà addetti ai lavori, tanti ospiti e appassionati. Un palinsesto - sottolinea una nota della Provincia - di incontri guidato dedicato al mondo del metodo classico trentino: talk, degustazioni ed eventi speciali, nei luoghi storici e nelle case spumantistiche del territorio.
Al momento inaugurale - accanto al presidente della Provincia autonoma di Trento Maurizio Fugatti e all'assessore all'agricoltura Giulia Zanotelli, i presidenti dell'Istituto Trento Doc Enrico Zanoni, di Trentino Marketing Gianni Battaiola - il direttore scientifico del Festival e vicedirettore del Corriere della Sera Luciano Ferraro, ha sottolineato come nel tempo "il Trentodoc è diventato un sistema di relazioni economiche ed umane che hanno fatto crescere l'intera Provincia".
Da domani, venerdì 22, a domenica 24 settembre, in calendario oltre 120 eventi con un programma articolato sia nella città di Trento sia nelle cantine aderenti al progetto che proporranno degustazioni e percorsi speciali.