Vaccino anti-encefalite da zecca: sabato 18 open day ad Arco, Mezzolombardo, Pergine e Trento
Un ciclo di tre dosi gratuite per tutti i residenti in provincia. Accesso libero nei centri vaccinali dalle 11 alle 12, o dietro prenotazione tra le 9 e le 11
TRENTO. Sabato 18 maggio i centri vaccinali di Arco (palazzo Le Palme), Mezzolombardo (Centro sanitario San Giovanni), Pergine (Villa Rosa) e Trento (Centro vaccinale di via Conci) saranno aperti per permettere a chi lo desidera di vaccinarsi contro l'encefalite da zecca.
L'accesso sarà libero dalle 11 alle 12, ma sarà anche possibile fissare un appuntamento nella fascia oraria tra le 9 e le 11 attraverso il Cup dell'Azienda provinciale per i servizi sanitari (Apss).
Le somministrazioni - si legge in una nota - sono destinate ad adulti e bambini a partire dal primo anno di età. Il ciclo vaccinale è a tre dosi: la seconda deve essere effettuata tra gli uno e i tre mesi dopo la prima, la terza tra i cinque e i dodici mesi dopo la seconda. A distanza di tre anni dal ciclo primario è prevista anche una dose di richiamo. La vaccinazione contro la Tbe è gratuita per tutti i residenti in provincia di Trento.