Ustionato mentre accende la stufa: cuoco gravissimo

Cloz, Luigi Cappello, 54 anni, tradito dal ritorno di fiamma: è stato investito in pieno dal fuoco perché ha usato l’alcol



CLOZ. E’ stato tradito dal ritorno di fiamma, Luigi Cappello, 54 anni, cuoco residente a Cloz. L’uomo, ieri pomeriggio poco dopo le 17, stava accedendo la stufa nella sua casa di via Zaffoni. Per farlo usava una bottiglia da un litro e mezzo di alcol. Un’imprudenza che gli è costata cara. Probabilmente a causa di un ritorno di fiamma, il fuoco lo ha preso in pieno al volto, alle mani, al tronco e sulle gambe. Le fiamme hanno aggredito anche la tuta che Cappello indossava e che ha preso fuoco immediatamente. L’uomo in quel momento era in compagnia della moglie. Aveva deciso di accendere il fuoco e lo ha fatto usando l’alcol. Probabilmente lo ha tradito una fatalità. Il ritorno di fiamma lo ha preso in pieno volto. L’uomo è riuscito anche a togliersi da solo i pantaloni della tuta, ma ormai le fiamme gli avevano provocato danni molto gravi.

In poco tempo sono arrivati i vigili del fuoco volontari comandati da Agostino Angeli. Sul posto anche un’ambulanza. Nel frattempo, la centrale del 118 ha inviato l’elicottero per soccorrere l’uomo. Infatti le sue condizioni sembravano in peggioramento. L’elicottero in un primo momento ha avuto difficoltà a raggiungere Cloz, ma poi è riuscito ad atterrare sulla piazzola al campo sportivo. Cappello è stato caricato a bordo. Il medico ha subito valutato come gravissime le sue condizioni e ha disposto il trasferimento dell’uomo al centro grandi ustionati di Verona. Così l’elicottero si è fermato a Mattarello solo per fare rifornimento e poi è ripartito per la città veneta con a bordo lo sfortunato cuoco. Nel frattempo i vigili del fuoco hanno fatto tutte le verifiche del caso. Sul posto anche il sindaco di Cloz Maria Floretta e sono subito accorsi anche i due fratelli di Cappello.

Le condizioni dell’uomo sono consiiderate gravissime. Ha riportato gravi ustioni in gran parte del corpo, sia al volto che alle mani e al tronco. Come sempre accade in questi casi, saranno i prossimi giorni a dire quali saranno le conseguenze di questo grave incidente. In caso di ustioni, infatti, per valutare bene gli effetti si devono aspettare anche molti giorni.













Scuola & Ricerca

In primo piano