turismo

Trivago Awards, ecco gli hotel vincitori in regione

Le strutture d'eccellenza secondo il motore di ricerca per hotel più grande al mondo



TRENTO. Tre, quattro e cinque stelle sono queste le categorie per cui trivago ha deciso di premiare i migliori hotel del Trentino Alto-Adige. Il metasearch, basandosi su oltre 175 milioni di recensioni e valutazioni online, ha creato un nuovo concetto di trivago Awards* premiando le eccellenze regionali e fornendo così ai viaggiatori una selezione di hotel imparziale per rappresentare al meglio il settore dell'ospitalità.

Hotel 5 stelle. Questa categoria premia l’hotel 5 stelle con la migliore reputazione online in Trentino Alto-Adige. Ad ottenere il prezioso riconoscimento è l’hotel Adler Dolomiti ad Ortisei, già riconosciuto miglior 5 stelle a livello nazionale. La struttura dispone di oltre 3.500 mq di Spa con numerosi trattamenti rilassanti ed offre un panorama mozzafiato sulle Dolomiti. Lo scorso 2010 l'hotel ha festeggiato i 200 anni di attività.

Hotel 4 stelle. Questa categoria premia l’hotel 4 stelle con la migiore reputazione online in Trentino Alto-Adige. A vincere il premio è il Boutique Hotel Miramonti ad Avelengo. La struttura gode di una spettacolare vista sulle Alpi e si trova a breve distanza dal confine tra Italia e Austria. È il punto di partenza ideale per escursioni nelle valli circostanti.

Hotel 3 stelle. Questa categoria premia l’hotel 3 stelle con la migliore reputazione online in Trentino Alto-Adige. A ricevere il premio è il Pineta Naturalmente Hotels di Coredo, nella Val di Non. La struttura si caratterizza come scelta ideale per chi vuole conciliare relax e escursioni in montagna, senza rinunciare a nessun comfort.

Le altre segnalazioni. Tra le altre strutture regionali segnalate ci sono anche Andreus Golf & Spa Resort, San Leonardo in Passiria e Lido Palace, Riva del Garda nella top ten dei 5 stelle, e Aktivhotel Santalucia, Nago Torbole nella categoria 3 stelle, al secondo posto assoluto.

La selezione dei vincitori dei trivago Awards è stata effettuata sulla base di 175 milioni di recensioni provenienti da 34 siti web. Sono state considerate solamente quelle scritte negli ultimi 12 mesi. Queste informazioni sono state processate dall'algoritmo trivago Rating Index che le ha trasformate in una valutazione sintetica da 0 a 100, mostrata sul profilo dell'hotel su trivago. Dalla classifica sono state escluse le strutture che non hanno disponibilità online su trivago per un periodo superiore ai 6 mesi.













Scuola & Ricerca

In primo piano