l’evento

Trento, stasera la moda esce in strada: ecco “Carducci Street”

Alle 19 la sfilata organizzata dai commercianti della via in collaborazione con il Consorzio Trento Iniziative



TRENTO. Dopo il successo delle passate edizioni, oggi, venerdì 14 aprile dalle 19, torna in Largo Carducci l’atteso appuntamento con “Carducci Street”, la sfilata organizzata dai commercianti della via in collaborazione con il Consorzio Trento Iniziative. Una serata all’insegna di moda e tendenza che vedrà in passerella le nuove collezioni primavera-estate ma che riveste al contempo un significato molto importante per il tessuto economico del centro storico, che anche attraverso questi eventi intende contribuire a portare in città un tocco di colore e vivacità.

É questo il messaggio lanciato ieri sera dalle istituzioni coinvolte nell’organizzazione dell’evento in occasione della conferenza stampa di presentazione alla Concessionaria Dorigoni di Trento. Il vicesindaco Roberto Stanchina ha salutato e ringraziato per l’impegno costante profuso nella valorizzazione della città mentre l’assessora alle politiche giovanili, cultura e turismo del Comune di Trento Elisabetta Bozzarelli si è soffermata sull’importanza di investire in attività a forte matrice culturale, come traino per lo sviluppo di una città che vuole distinguersi al meglio e puntare sempre più in alto.

“Un’iniziativa che sta assumendo sempre più significati – ha commentato Enrico Faes, presidente del Consorzio Trento Iniziative – e che sta regalando grandi soddisfazioni sia in termini qualitativi ma soprattutto in termini di coesione e di affinità tra gli operatori del centro storico di Trento, in questo caso in particolare quelli ubicati in Largo Carducci. L’esempio di questa sfilata sta generando un rinnovato spirito di partecipazione attiva e ne siamo molto felici”.

Per la presidente dell’Associazione Pubblici Esercizi del Trentino Fabia Roman “questi eventi hanno un grande valore per la città e per le attività che vi operano, perché contribuiscono ad animare il centro storico portando movimento ed affluenza anche in periodi meno frequentati. L’impegno di queste realtà nella cura di tutti gli aspetti organizzativi è lodevole – continua la Presidente – e merita tutto il nostro supporto e quello delle Istituzioni locali”.

A fianco del Consorzio Trento Iniziative e delle attività economiche, anche l’Azienda per il Turismo di Trento. “Siamo felici ed onorati di supportare il grande impegno delle realtà coinvolte nell’organizzazione di questo evento – ha commentato il direttore dell’Apt Matteo Agnolin – È anche attraverso queste belle iniziative che la città di Trento si esprime in tutta la sua vitalità portando per le vie del centro tanta allegria e socialità. Il successo di questi eventi è frutto del lavoro sinergico di tante realtà che credono nel territorio in cui operano e che scelgono di impegnarsi con passione e professionalità per renderlo ancora più attrattivo”.

Quest’edizione primaverile di Carducci Street sarà animata da coinvolgenti spettacoli di danza curati dalla scuola Chorègraphique di Trento. C.L.













Scuola & Ricerca

In primo piano

l’intervista

Il ragazzo pestato a Bressanone: «Avevo paura di morire»

Il giovane è intervenuto in aiuto di un 17enne circondato da un gruppo di violenti alla festa dei maturandi del 15 gennaio: «Ho deciso di entrare nella mischia ma solo per tirarlo fuori. Lo rifarei. Ma non ho colpito nessuno»

VIDEOINTERVISTA Il padre: "Mio figlio pestato perché italiano, anche se è perfettamente bilingue. Ma non voglio esacerbare le divisioni tra le due comunità»

IL FATTO "Bastardo italiano", diciottenne picchiato da sudtirolesi a Bressanone