«Trento smart city» incontra i cittadini 

Sabato 15 settembre, al parco di Melta, lo stand informativo delle app e dei servizi del Comune



TRENTO. Una campagna informativa per far conoscere alla cittadinanza i servizi innovativi messi in campo dall'amministrazione comunale di Trento e diffonderne l'utilizzo.

È questo l'obiettivo del servizio Innovazione e servizi digitali, impegnato a sviluppare attraverso le potenzialità offerte dalla tecnologia nuovi strumenti di interazione con cittadini e imprese.

Oltre ai canali di comunicazione istituzionale tradizionali, e visto il successo di pubblico ottenuto con le due edizione della Trento smart city week, il Comune ha deciso di “scendere in piazza”, per incontrare direttamente i potenziali utilizzatori dei servizi. Questi sono divisi in quattro grandi tematiche: “Muoversi in città, Migliora la tua città, Vivere la città e Cittadino digitale”.

Sabato 15 settembre dalle 10 alle 12.30 e dalle 14 alle 17.30 al parco di Melta sarà presente uno stand informativo dove sarà possibile trovare materiale informativo, testare i servizi e le app, chiedere spiegazioni e soprattutto approfondimenti direttamente a chi ogni giorno lavora per rendere più smart la nostra città. In caso di pioggia l'iniziativa non avrà luogo.

Altri appuntamenti con gli Smart City Labs sono già in calendario per sabato 29 settembre in centro, tra via Oriola e via Oss Mazzurana e sabato 6 ottobre in piazza Fiera.

Sul sito del Comune, l'area tematica Smart city fornisce già numerose informazioni e approfondimenti sul tema.













Scuola & Ricerca

In primo piano