Trento riapre: gli eventi nelle piazze per l’estate
Si inizia mercoledì 16 giugno a Cognola: si legge la fattoria
TRENTO. Il Comune di Trento è impegnato nella costruzione di un piano di rilancio culturale e nell’organizzazione di un ricco palinsesto di eventi da proporre alla cittadinanza nei mesi estivi.
La sfida è quella di riaprire la città, di tornare ad incontrarsi, a condividere cultura e intrattenimento nelle piazze e nei luoghi che la pandemia ha svuotato.
E di farlo rispettando le necessarie misure di sicurezza, che realisticamente ci accompagneranno anche nei prossimi mesi.
L’intento del programma di Trento aperta 2021 è quello di dialogare con piazze, scuole, botteghe, luoghi di produzione e scambio, nuovi quartieri, infrastrutture, cantieri e anche le biblioteche del comune di Trento hanno aderito con entusiasmo all'iniziativa.
Ecco il programma: mercoledì 16 giugno, a Cognola, Nuova Casa Serena, “È estate e noi leggiamo in fattoria”; giovedì 17 giugno, giardini di Piazza Dante, “Dante: una vita d'amore e d'avventura” in replica il primo luglio
Mercoledì 7 luglio, a Meano, giardinetto dietro alla biblioteca, “Un picnic di storie”; martedì 10 agosto, a Mattarello, nel piazzale antistante la biblioteca, “Il giardino dei racconti”; mercoledì 11 agosto, a Villa de Mersi a Villazzano, “Il giardino dei racconti”; mercoledì 1 settembre, a Povo (arena Cassa Rurale), “La valigia delle storie”. C.L.