il fatto

Trento, paura in Santa Maria: uomo inseguito e fermato prima delle cerimonie per il 4 novembre

E’ stato bloccato dagli agenti di polizia e Digos, presenti in piazza. Lo straniero era scappato alla vista dei poliziotti e aveva gettato a terra alcune bustine che aveva nelle tasche (foto di Claudio Libera)

IMMAGINI La festa con le autorità civili e militari


di Claudio Libera


TRENTO. Momenti di concitazione stamane, in centro, a Trento.  Un uomo è stato inseguito, bloccato e arrestato in via Prepositura dagli agenti di polizia e Digos, presenti in piazza Santa Maria per le cerimonie del 4 Novembre.

L’episodio, quasi da film, ha suscitato clamore e sgomento in chi era in zona, dove erano attese le autorità civili e militari che hanno partecipato alle celebrazioni.

Trento, in Santa Maria la Giornata dell’Unità nazionale e delle Forze Armate

Le cerimonie hanno previsto alle 11.30 lo schieramento in piazza Santa Maria Maggiore, alle 11.40 l' inizio della cerimonia, alle 11.50 l'alzabandiera ed alle 12 gli indirizzi di saluto delle autorità. Al termine la consegna delle Onorificenze al Merito della Repubblica Italiana e le Medaglie d'Onore ai famigliari di ex Internati Militari. Nel corso della giornata, nelle piazze Cesare. Battisti e Mostra, le Forze Armate espongono mezzi e materiali in dotazione (foto Claudio Libera)

Si è poi appreso che l'arrestato è un uomo di circa 30 anni di origini straniere. L'uomo, sospettato di attività di spaccio di stupefacenti, si è sottratto dai controlli della polizia in zona Portela ed è scappato alla vista degli agenti, che lo hanno inseguito fino a piazza Santa Maria Maggiore, dove è stato fermato grazie all'aiuto del personale delle forze dell'ordine in servizio per la cerimonia del 4 novembre.

In quel momento l'uomo ha gettato a terra alcune bustine che aveva nelle tasche, che probabilmente contenevano delle sostanze stupefacenti. Il 30enne - apprende l'Ansa - è stato portato  in Questura per gli accertamenti del caso.













Scuola & Ricerca

In primo piano