Trento, paura in Santa Maria: uomo inseguito e fermato prima delle cerimonie per il 4 novembre
E’ stato bloccato dagli agenti di polizia e Digos, presenti in piazza. Lo straniero era scappato alla vista dei poliziotti e aveva gettato a terra alcune bustine che aveva nelle tasche (foto di Claudio Libera)
TRENTO. Momenti di concitazione stamane, in centro, a Trento. Un uomo è stato inseguito, bloccato e arrestato in via Prepositura dagli agenti di polizia e Digos, presenti in piazza Santa Maria per le cerimonie del 4 Novembre.
L’episodio, quasi da film, ha suscitato clamore e sgomento in chi era in zona, dove erano attese le autorità civili e militari che hanno partecipato alle celebrazioni.
Si è poi appreso che l'arrestato è un uomo di circa 30 anni di origini straniere. L'uomo, sospettato di attività di spaccio di stupefacenti, si è sottratto dai controlli della polizia in zona Portela ed è scappato alla vista degli agenti, che lo hanno inseguito fino a piazza Santa Maria Maggiore, dove è stato fermato grazie all'aiuto del personale delle forze dell'ordine in servizio per la cerimonia del 4 novembre.
In quel momento l'uomo ha gettato a terra alcune bustine che aveva nelle tasche, che probabilmente contenevano delle sostanze stupefacenti. Il 30enne - apprende l'Ansa - è stato portato in Questura per gli accertamenti del caso.