il fatto

Trento, giovane di 24 anni prova a scappare e a sbarazzarsi della droga: arrestato

Protagonista del fatto un uomo di origini tunisine. Aveva con sé 100 grammi di Hashish



TRENTO. Prima si è allontanato a grandi passi poi, inseguito dalla polizia, ha tentato di sbarazzarsi dei 100 grammi di Hashish che aveva con sé lanciandoli nel cortile.

È quanto successo oggi (5 agosto) a un giovane di 24 anni di origini tunisine nel quartiere Bolghera di Trento.

Quando ha visto la polizia avvicinarsi, il giovane ha tentato di entrare in un palazzo in Viale Bolognini e, alla richiesta di fermarsi, ha buttato dal giroscale esterno il pacchetto contenente lo stupefacente. Il materiale è stato poi recuperato dalle forze dell’ordine.

L'uomo, senza permesso di soggiorno, è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Con sé aveva anche 150 euro, forse provento dell’attività di spaccio.













Scuola & Ricerca

In primo piano

la tragedia

Roncone: operaio di 25 anni muore travolto da una trave

È accaduto questa mattina, venerdì 23 maggio, nella frazione del comune di Sella Giudicarie. L'allarme è scattato verso le 9.45, sul posto è arrivata anche l'eliambulanza di Trentino Emergenza ma per il giovane non c'era più niente da fare

montagna

Il coraggio di esplorare: donne di scienza tra le Dolomiti e l’Ignoto

La mostra itinerante “Dolomitiche” celebra il contributo di otto straordinarie scienziate che, tra le vette delle Dolomiti e i fondali oceanici, hanno riscritto la storia delle Scienze della Terra. Si parte da Moena il 23 maggio con un evento dedicato ai segreti racchiusi nei pollini alpini