Trento Funivia acquista Baita Montesel: il ristorante riaprirà quest’inverno
Il presidente Rigotti: «Temevamo potesse esserci una speculazione, grazie alla proprietà». Pubblicato il bando per la ricerca del gestore
TRENTO. Trento Funivie ha acquistato Baita Montesel, un simbolo iconico del Monte Bondone.
Per la prossima stagione invernale - annuncia la società in una nota - è prevista l'apertura del bar ristorante e dell'ampio parcheggio adiacente, che migliorerà ulteriormente i servizi offerti agli sciatori e agli ospiti della località.
"Siamo molto soddisfatti,” - ha commentato Fulvio Rigotti, presidente della società – eravamo a conoscenza di diversi interessati e temevamo che la struttura potesse finire in un'acquisizione speculativa, rischiando di rimanere chiusa a lungo. Sono grato alla proprietà per aver accettato la nostra proposta, che ci permette di garantire l’apertura sin dalla prossima stagione invernale. Un doveroso ringraziamento al compianto Matteo, a Nadia e Luciano che per oltre cinquant'anni hanno garantito un ottimo
servizio agli ospiti della nostra montagna”.
La Baita Montesel è situata in posizione strategica avendo diretto accesso dalla pista “Cordela”, la più frequentata del Bondone.
Sul sito di Trento Funivie è stato pubblicato il bando per l'individuazione del gestore per i prossimi cinque anni, rinnovabili. Il termine ultimo per la presentazione delle offerte è fissato al 15 ottobre 2024.