TRENTO

Trento, denunciati due giovani writers bolzanini

Sono stati fermati dalla Polfer mentre stavano disegnando alcune fiancate delle carrozze ferroviarie nello scalo di Trento-Roncafort



TRENTO. Due giovani di Bolzano, entrambi diciannovenni, sono stati fermati dalla Polizia ferroviaria di Trento mentre stavano disegnando dei graffiti su alcuni vagoni ferroviari e quindi denunciati in stato di libertà per danneggiamento.

Gli agenti hanno sorpreso i writers all'interno dello scalo Trento-Roncafort mentre disegnavano sulle fiancate di alcune carrozze ferroviarie. I giovani, visti arrivare gli agenti della Polfer, si sono dati alla fuga non prima di essersi sbarazzati di uno zaino pieno di bombolette, ma sono stati fermati dopo un breve inseguimento a piedi.

Sul posto sono state rinvenute anche due macchine fotografiche e tre telefoni cellulari. Dopo aver sequestrato tutto il materiale rinvenuto, è scattata anche la perquisizione delle abitazioni dei due denunciati, dove sono state trovate 350 bombolette spray di vari colori, 400 tappi erogatori, numerosi schizzi e «tag», cioè firme di writers, che saranno utili agli investigatori per capire se i due abbiano imbrattato anche i vagoni di altri treni e quindi collegarli ad altri danneggiamenti e imbrattamenti.

I due giovani, uno dei quali risulta essere già segnalato lo scorso anno per un fatto analogo, sono stati affidati alle rispettive famiglie.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Animali

Alto Adige, investito un lupo sulla Merano-Bolzano

Questo evento solleva interrogativi sulla presenza dei lupi nella zona, considerando che già martedì scorso era stato avvistato un esemplare nelle vicinanze della MeBo, nel territorio comunale di Lana (Foto Stol. © Straßendienst)

Sci alpino

Federica Brignone dall'ospedale: «Stavolta l'ho fatta grossa»

Messaggio della campionessa azzurra dall'ospedale, dopo il drammatico infortunio ai campionati italiani al passo San Pellegreino. Confortante il decorso post operatorio, già cominciata la fisioterapia assistita. Ieri, paura anche per la rovinosa caduta della giovane bellunese Gaia Viel, trasportata d'urgenza al Santa Chiara: per fortuna nessuna frattura. Nelle gare di ieri, altro oro per la trentina Laura Pirovano, in superG sulla pista La VolatA del Col Margherita, per gli uomini gigante all'Alpe Lusia con il trionfo di Giovanni Franzoni davanti al fiemmese Davide Seppi e all'emiliano Tommaso Saccardi. Oggi slalom speciale