Trentino Sviluppo, nomine prorogate
TRENTO. La giunta provinciale di Trento ha deciso di prorogare fino alla fine dell'anno gli incarichi a tre degli attuali membri del consiglio di amministrazione di Trentino Sviluppo: Diego Laner (indicato come presidente), Patrizia Ballardini e Alessandro Garofalo.
La decisione - dice una nota della Provincia - è stata presa "per uniformare le nuove nomine al processo di riordino delle società partecipate su cui sta lavorando un gruppo di esperti". Entro settembre sono attese le ipotesi di riordino del complesso delle società che fanno capo alla Provincia autonoma di Trento, "in un disegno che punta a rendere ancora più incisive le politiche di sviluppo del nostro territorio".
Il nuovo consiglio di amministrazione sarà pertanto definito all'inizio del 2012, "alla luce del quadro di riorientamento nel frattempo emerso e con un percorso da condividere con le rappresentanze delle categorie economiche locali".
Per quanto riguarda il collegio sindacale, la giunta provinciale ha riconfermato Alessandro Tonina (presidente) e Sabrina Monti (componente effettivo), nominando Francesco Salvetta in sostituzione di Gianfranco Flessati che ha superato il numero massimo di mandati. Elisa Brugnara e Pierluigi Carollo sono stati infine nominati membri supplenti.