Aldeno 

Teresa Delaiti un successo la personale di pittura

Aldeno. In molti hanno apprezzato la personale di pittura di Teresa Delaiti che per quindici giorni è stata esposta nella sala consiliare del Comune di Aldeno.Aldenese di origine ma abitante a...



Aldeno. In molti hanno apprezzato la personale di pittura di Teresa Delaiti che per quindici giorni è stata esposta nella sala consiliare del Comune di Aldeno.

Aldenese di origine ma abitante a Pomarolo, la signora Teresa Delaiti ha mostrato un talento “estremo” come l’ha definito nella presentazione lo storico dell’arte Maurizio Scudiero.

“Una pittura di “soglia” - ha scritto Scudiero per l’artista - che si muove, appunto, sul confine tra realtà e astrazione, dove la realtà è rappresentata da forme ben riconoscibili e apparentemente banali (fiori, soprattutto) e l’astrazione da una spinta alla metamorfosi del tutto grazie a quel “tritacarne” che è un uso disinvolto ed estremo del colore…una pratica della quale Delaiti è ormai maestra”.

Commenta altresì lo storico dell’arte: “E’ come se l’artista Delaiti volesse affermare che quella sua prorompente vitalità cromatica, quel suo mondo immaginario, fatto solo di colori “solari”, può benissimo convivere con la realtà di tutti giorni, anche se la realtà di tutti i giorni è sempre più grigia”.

G.M.















Scuola & Ricerca

In primo piano