rovereto

Teatro Zandonai, il gran ballo fantasma

Il noto dj Agostino Carollo lo organizza per l’11 ottobre. Ma la giunta: l'inaugurazione della struttura sarà il 18


di Giancarlo Rudari


ROVERETO. Non ce ne voglia Daniza che non c’entra nulla, ma tanto per mutuare una frase fatta, Agostino Carollo ha venduto la pelle dell’orso... prima di averlo ammazzato. Eh sì perché il dj roveretano sta pubblicizzando (e raccogliendo prenotazioni) per il gran ballo della città di Rovereto al teatro Zandonai l’11 ottobre ancora prima di aver ottenuto l’autorizzazione da parte della giunta. Autorizzazione che non arriverà mai visto che l’amministrazione comunale ha confermato che l’inaugurazione dello Zandonai è fissata per il 18 di ottobre, quindi una settimana dopo della data stabilita da Carollo. Il quale, già alcuni giorni fa, si è precipitato a far sapere urbi et orbi che «in attesa del via libera definitivo da parte della giunta sono già aperte le prenotazioni (sul sito www.granballodellacittà. com) per l’evento destinato a diventare storico per la Città della Quercia: il Gran Ballo della Città (le maiuscole abbondano ndr) di Rovereto che si svolgerà al Teatro Zandonai sabato 11 ottobre 2014».

Un «evento straordinario», come lo definisce lo stesso Carollo, durante il quale «si ballerà nella platea liberata dalle poltrone, al ritmo dlla musica eseguita sul grande palco da un ensemble musicale eccezionale formato da un’orchestra, un corpo musicalte e topo dj internazionali». E allora per non mancare ad una notte fantastica (dalle 21 alle 4 del mattino) per giovani e adulti avanti signore e signori con le prenotazioni: per chi prenota i biglietti fino al 31 agosto (e poi quanto si pagherà?) i prezzi sono di 30 euro sul palco (con poltrona riservata e accesso alla platea per il ballo), 20 euro per l’ingresso al ballo.

«La direzione artistica e l’organizzazione di Agostino Carollo, uno dei pochi musicisti italiani che è riuscito a collezionare successi discografici internazionali e collaborazioni prestigiose - scrive il dj roveretano di se stesso - sono garanzia della qualità della proposta». Peccato però che il gran ballo allo Zandonai non si farà di certo l’11 ottobre: lo ha fatto sapere la giunta che ne ha parlato nella seduta di ieri: «È da oltre un anno che diciamo che l’inaugurazione del teatro è fissata per il 18 ottobre» e prima di quella data è escluso qualsiasi evento...













Scuola & Ricerca

In primo piano