sci

Sul Bondone apre l’area di Freestyle

Per gli amanti delle evoluzioni sugli sci un grande materassone dove atterrare senza pericoli



TRENTO. Ieri sul Bondone giornata di festa, ma con l’assenza della neve, non c’è stato il pienone, anzi. Per fortuna, però, la montagna di Trento da ieri offre una nuova attrazione per gli amanti delle emozioni forti.Ha aperto, infatti, l’area dedicata al Freestyle. Già ieri numerosi appassionati si sono cimentati nelle varie evoluzioni. Un’attrazione in più e un motivo per salire fino sul Bondone anche oggi.

Trento Funivie ha organizzato un fine settimana di grande festa per l’apertura ufficiale dell’area freestyle trentina.

Ieri e oggi ci sarà la possibilità per tutti di «volare» in sicurezza e chiudere il ‘trick’ sul morbido Big airbag, ovvero il famoso super materassone che frena morbidamente l’atterraggio dopo il salto.

L’uso del Big air bag è gratuito e sarà aperto a tutti gli sciatori e snowboarder con l’obbligo di indossare il casco. Per i minorenni è necessaria la presenza di un adulto accompagnatore.

Il big air bag sarà aperto dalle ore 10 alle ore 15 oggi, sabato 7 gennaio 2017 presso lo Snowpark Monte Bondone. Lo Staff sarà presente per assistenza e informazioni.

La speranza è quella di intrattenere i turisti e gli appassionati il più possibile, nonostante la mancanza di neve.Trento Funivie e tutti gli operatori si fanno in quattro per fare in modo che gli sciatori si divertano lo stesso. Al momento la stagione non va male, grazie alla neve programmata che anche ieri veniva prodotta in gran quantità, ma certo l’effetto scenico non è quello della neve vera e le piste imbiancate in mezzo a un verde secco non sono di certo molto suggestive.

In questi giorni Asis riesce anche tenere aperta una pista per lo sci di fondo alle Viote e ci sono appassionati che si allenano e si sfogano nell’unico anello aperto, ma in questo campo la mancanza di neve naturale si avverte ancora di più. In questa situazione, gli operatori e Trento Funivie fanno il massimo per cercare di resistere e offrire agli ospiti il maggior numero possibile di attrazioni ed eventi.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Economia

Industria trentina: prosegue il calo delle assunzioni, allarme dei sindacati

I dati di ottobre dell'Agenzia del lavoro segnano un -13,8%, nei primi dieci mesi dell’anno i nuovi contratti nel manufatturiero sono scesi dell’8,9% rispetto allo stesso periodo del 2023. La perdita è compensata da posti meno qualificanti nel commercio e nell'agrcoltura. Cgil Cisl Uil chiedono alla Provincia misure più mirati e efficaci per aiutare il settore in sofferenza