Spaccio di droga: arrestati otto giovani ad Aldeno
I carabinieri hanno sequestrato oltre un chilo di hashish
TRENTO. E' di otto giovani arrestati e di oltre 1 kg di hashish sequestrato il bilancio di un'operazione antidroga conclusa la notte scorsa dai carabinieri della Compagnia di Rovereto.
L'accusa nei loro confronti è di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Gli otto arrestati sono giovani di età compresi fra i 19 e i 22 anni, in gran parte incensurati - di cui i carabinieri non hanno fornito le generalità - alcuni operai altri studenti, tre residenti a Trento e gli altri cinque ad Aldeno. E proprio ad Aldeno è stata condotta l'operazione, nell'abitazione di un operaio del posto.
Le indagini sono state avviate un mese fa dai carabinieri della locale stazione che avevano notato un via di giovani, alcuni dei quali già conosciuti per precedenti di droga.
Ieri sera è scattato il blitz: i carabinieri hanno fatto irruzione nell'abitazione e hanno sorpreso gli otto giovani. In un primo momento tutti hanno negato il possesso di droga, poi però si sono dovuti arrendere di fronte al fiuto di uno dei cani del nucleo cinofilo di Padova che ha scovato l'hashish nascosto all'interno di una custodia per chitarra: in tutto una decina di panetti da 100 grammi ciascuno.
I carabinieri hanno inoltre sequestrato soldi in contanti, poco più di 1.600 euro, in banconote di vario taglio e materiale per il confezionamento delle dosi fra cui un bilancino di precisione.
In casa i militari hanno trovato anche una ventina di coltelli e altre armi bianche, oltre a due pistole giocattolo con il tappo rosso colorato di nero. Per tutti gli otto giovani è scattato l'arresto per il reato di detenzione di sostanza stupefacente oltre i limiti di legge (40 grammi a testa). I giovani sono ora in carcere a Rovereto in attesa delle decisioni del magistrato.