Scolari cantautori vanno al Festival europeo
Faver, "Il bidone sputacchione" selezionato per l’appuntamento di marzo a Levico
FAVER. Grande entusiasmo l'altro giorno in sala consiliare per la presentazione della canzone "Il bidone sputacchione (ha fatto indigestione)" che, realizzata dagli scolari di seconda primaria assieme alla maestra Luisa Leonardelli e musicata da Franco Fasano, a marzo verrà presentata a Levico al "Festival Europeo della canzone dei bambini" in cui si esibirà il Coro Piccole colonne di Trento.
Lo scorso anno gli scolari di Faver hanno affrontato assieme ai loro insegnanti un percorso di educazione ambientale sulla raccolta differenziata ed il riciclaggio e tra le varie attività svolte hanno anche inventato la storia che è stata inviata al concorso internazionale "Un testo per noi", che è stata inserita tra le dieci vincitrici a pari merito. Il sindaco Matteo Paolazzi e l'assessore Anna Paolazzi hanno fatto gli onori di casa accogliendo la direttrice delle Piccole Colonne Adalberta Brunelli assieme ad altri responsabili del coro, i bambini con genitori e gli insegnanti.
Per il sindaco «il bidone sputacchione è davvero una canzone che con il suo forte messaggio ecologista porterà un po' del nostro paese in tutto il mondo e per questo è giusto ringraziare i piccoli autori ed i loro docenti per l'ottimo lavoro svolto». Come ha ricordato la direttrice del Coro «i bambini di Faver, che saranno ospiti a Levico per tre giorni, e realizzeranno la coreografia in costume della loro canzone, rappresenteranno l'intera regione Trentino Alto Adige.
© RIPRODUZIONE RISERVATA