Sabato la castagnata
È organizzata da Appm e Crosina Cloch
TRENTO. Il Quartiere in rete è un’iniziativa avviata dal Appm onlus in collaborazione con la Fondazione Crosina Sartori Cloch e sostenuto dalla Fondazione Cassa Rurale di Trento. Un progetto che si propone di collaborare con le associazioni, le cooperative e l’istituto scolastico della Clarina, offrendo un sostegno alle famiglie e più in generale alla comunità. Il tutto è reso possibile all’interno del progetto di servizio civile provinciale. Appm onlus e Fondazione Crosina Sartori propongono attività che partono dai bisogni dei minori e quindi della famiglia. Dal 2015 sono attivi il laboratorio di aiuto allo studio e lo spazio di attività ricreative sia nel periodo scolastico che in quello estivo .
Ora il nuovo appuntamento del Quartiere in rete è la castagnata che si terrà il 31 ottobre al parco Maria Teresa d’Asburgo. Si chiama il Quartiere in castagna, è si svolgerà dalle ore 16, aperta a tutti gli abitanti della Clarina, con animazione dei più piccoli e la degustazione di caldarroste. Chiuderà il pomeriggio il gruppo Joy Holler.
Tra le attività organizzate nel corso dell’estate, gli eventi Aspettando sotto le stelle al parco Langer, l’orto del quartiere e l’obiettivo per il prossimo futuro è quello di allargare i confini delle attività al quartiere San PioX.