S. Pietro, parrocchia in festa, da oggi via alla tre giorni
TRENTO. Maggio è tempo di sagra, di quartiere o di parrocchie. Da quelle di Clarina a Martignano, da Villamontagna a Povo. In questo fine settimana è la volta della storica “Sagra di San Pero”, che...
TRENTO. Maggio è tempo di sagra, di quartiere o di parrocchie. Da quelle di Clarina a Martignano, da Villamontagna a Povo. In questo fine settimana è la volta della storica “Sagra di San Pero”, che si tiene nell’ultima settimana di maggio. L'iniziativa, organizzata dal comitato “Non solo noi” vuole essere un’occasione di incontro della comunità del centro storico ed è promossa da alcuni anni dalla parrocchia dei Santissimi Pietro e Paolo con le varie associazioni impegnate su molteplici versanti, una vera e propria festa comunitaria nel territorio del centro città.
Il programma prende il via già oggi e si svolgerà fino a domenica, nell'ampio piazzale dell'oratorio in Vicolo S. Maria Maddalena. La sagra apre oggi alle ore 18.30 con una mostra di pittura, segue alle ore 19.30 la “Cena con Delitto” ed alle ore 21 si passa alla musica live con gli “Albatros” e le canzoni di Battisti e Dalla. Domani, 26 maggio, via alle ore 9.30 con attività di sport per bambini, alle 15 si svolgono i tornei di Pallavolo e Calcio Balilla, poi spazio ai concerti, dalle 19 con le band “Running Cats Duo”, alle 20 i “Denford &Sons”, alle 22 la “Rumples Folk Band” chiuderà la serata. Domenica è prevista alle ore 10.15 la messa in oratorio, alle 11.30 seguirà aperitivo e brindisi, alle 12.30 il pranzo in compagnia e nel pomeriggio giochi per grandi e piccini.