LA FIGURA

Rostagno, a Sociologia il ricordo di Schneider, Sofri e Deaglio

Folla in aula Kessler per commemorare il sociologo e giornalista ucciso trent'anni fa dalla mafia.

GUARDA LE IMMAGINI



TRENTO. Aula Kessler stracolma oggi per il convegno su Mauro Rostagno. Commozione per interventi della figlia Maddalena e della moglie Chicca Roveri.

Trento ricorda Rostagno a Sociologia

Nella facoltà in cui studiò, si tiene oggi, sabato 29 settembre, un convegno dedicato al sociologo e giornalista ucciso trent'anni fa dalla mafia (foto agenzia Panato)

LEGGI L'ARTICOLO

Nel pomeriggio la sua figura è stata rievocata in intensi ritratti da Schneider (sul '68 a Trento), da Sofri ("ci resta un rovello: perché nell'88 non ci parlò dei pericoli che stava correndo e che certo conosceva?") e da Deaglio: da quest'ultimo dettagli inquietanti sull'inchiesta per la sua uccisione, avvenuta trent'anni fa.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Economia

Industria trentina: prosegue il calo delle assunzioni, allarme dei sindacati

I dati di ottobre dell'Agenzia del lavoro segnano un -13,8%, nei primi dieci mesi dell’anno i nuovi contratti nel manufatturiero sono scesi dell’8,9% rispetto allo stesso periodo del 2023. La perdita è compensata da posti meno qualificanti nel commercio e nell'agrcoltura. Cgil Cisl Uil chiedono alla Provincia misure più mirati e efficaci per aiutare il settore in sofferenza