la richiesta della circoscrizione oltrefersina 

Ponte S. Barbara, attraversamento sicuro

TRENTO. Attenzione puntata sulla sicurezza dei pedoni e degli automobilisti, in due documenti approvati dal consiglio circoscrizionale dell’Oltrefersina, riunitosi martedì. Il primo riguarda l’attrave...



TRENTO. Attenzione puntata sulla sicurezza dei pedoni e degli automobilisti, in due documenti approvati dal consiglio circoscrizionale dell’Oltrefersina, riunitosi martedì. Il primo riguarda l’attraversamento del ponte di Santa Barbara, in viale Degasperi, il quale, essendo dopo una semicurva, presenta dei rischi per i pedoni. Il documento presentato dai consiglieri Errico Di Pippo, Luca Filosi e Simonetta Dellantoniochioede alla giunta comunale dei dispositivi per l’attraversamento ciclo-pedonale in sicurezza sul ponte di Santa Barbara, come un segnale di pericolo lampeggiante ed un semaforo a richiesta. Il secondo chiede la regolamentazione del parcheggio di via Marsala all’angolo di via Medici, che è di proprietà dei Bacini montani. Il consiglio circoscrizionale dell’Oltrefersina aveva già espresso questa necessità addirittura nel 2012 e in seguito il consiglio comunale aveva votato una mozione per chiedere al sindaco di intervenire perché il parcheggio venisse messo in sicurezza dai Bacini montani.

I veicoli parcheggiati, infatti, spesso camper, ostruiscono la visibilità di chi transita lungo via Marsala. Si chiede perciò che venga impedita la sosta disordinata con una convenzione e la si regolamenti con disco orario. Entrambi i documenti sono stati approvati all’unanimità.













Scuola & Ricerca

In primo piano