In piazza municipio a Cles 

“Piccoli fans”, lo spettacolo

Cles. Stasera alle 20.30 in piazza municipio l’evento “Piccoli fans”. Organizzato dalla Pro Loco, “Piccoli Fans” è uno spettacolo dedicato ai più piccoli che da anni anima l’estate clesiana. Bimbi,...



Cles. Stasera alle 20.30 in piazza municipio l’evento “Piccoli fans”. Organizzato dalla Pro Loco, “Piccoli Fans” è uno spettacolo dedicato ai più piccoli che da anni anima l’estate clesiana. Bimbi, bimbe, ragazzi e ragazze canteranno sul palco in piazza, un’esibizione emozionante per ognuno e per il pubblico che assisterà. Il progetto è stato realizzato da volontari e animatori, tra cui Elisa Olaizola, cantautrice molto conosciuta in Val di Non, studentessa del Conservatorio di Trento, che ha accompagnato i partecipanti in sessioni di prove in sala e da Matteo Lorenzoni, che sarà il presentatore della serata. Siete tutti invitati ad assistere allo spettacolo, che, oltre alle esibizioni canore, avrà molte altre sorprese. Di seguito l’elenco dei partecipanti che da soli o in coppia si esibiranno: Ketlin Pilati, Alex Pilati, Giulia Pedrotti, Amanda Mataj, Francesca Paolazzi, Aurora Paolazzi, Aurora Menapace, Cristiano Borga, Emanuele Chiariello, Sara Lorenzoni, Youssra El Kricha, Marco Lorenzoni, Manal Lamkaissi, Mathias Deromedi, Arianna Gallinari. Accompagneranno i cantanti Mia e Caterina Chilovi. G.E.















Scuola & Ricerca

In primo piano

Podcast

Il Trentino nella Grande Guerra: gli sfollati trentini spediti in Alta Austria

Venezia e Ancona vengono bombardate dal cielo e dal mare. A Trento viene dato l’ordine di abbandonare il raggio della Regia fortezza, con i treni: tutti gli abitanti di S. Maria Maggiore devono partire. Lo stesso vale per Piedicastello e Vela, così come per la parrocchia Duomo. Ciascuno può portare con sé cibo e vetiti per 18 kg. Tutto il resto viene lasciato indietro: case, bestiame, attrezzi, tutto. Gli sfollati vengono mandati in Alta Austria. Rimarranno nelle baracche per 4 lunghi anni.