Piazze e cortili traboccano di vita con Denno Estate

Denno. Otto serate di intrattenimento da mercoledì scorso al 10 agosto con rappresentazioni teatrali, concerti, percorsi letterari in chiave moderna e film tratti dal FilmFestival della Montagna 2019....



Denno. Otto serate di intrattenimento da mercoledì scorso al 10 agosto con rappresentazioni teatrali, concerti, percorsi letterari in chiave moderna e film tratti dal FilmFestival della Montagna 2019. Non mancheranno poi le serate dedicate ai più piccoli, con spettacoli adatti a tutta la famiglia. La Pro Loco, in collaborazione con l’assessorato alla cultura, ha organizzato anche quest’anno la rassegna culturale estiva “Denno Estate”, ormai da decenni un appuntamento di grande interesse sia per i residenti che per i turisti richiamati dallo spessore delle serate proposte.

Tutti gli eventi – a ingresso libero – sono realizzati all’aperto: nelle piazze, nei cortili del centro storico e sul Dos de Luc’. In caso di maltempo gli incontri si svolgeranno all’auditorium o nella chiesa parrocchiale. Mercoledì in piazza Vittorio la rassegna è cominciata uno spettacolo di Sand Art, l’affascinante tecnica di disegno su sabbia, seguito giovedì dal concerto di Rita Botto per TrentinoInJazz. Il prossimo appuntamento sarà il 25 luglio, alle 21, nel cortile di Palazzo Parisi con “In viaggio con...l’Odissea”.

«Sono molto soddisfatta del programma della rassegna, vario e adatto a tutti i gusti – dichiara l’assessore alla cultura Veronica Berti –. Accanto alle serate tradizionali come l’appuntamento sul Dos de Luc’ per i più piccoli, il concerto jazz, il format teatral-letterario “In viaggio con…” e l’affezionata banda dei Musicanti Nonesi, ci sono eventi particolari come il Sand Art, le proiezioni adrenaliniche dei film tratti dal FilmFestival della Montagna e il richiamo al 50° anniversario dello sbarco dell’uomo sulla luna con il concerto dell’Ensemble da Camera Blumine». Interessanti anche le attività di contorno: continua infatti la collaborazione con i giovani dell’Osservatorio Sostenibile, che allieteranno alcune serate con il loro Aperitivo biologico a km0, e le signore del Progetto Riuso, che proporranno nuovi prodotti realizzati con materiale di riciclo. F.B.













Scuola & Ricerca

In primo piano