Per chi ha problemi con le vacanze arriva "Pronto turista"
Dai voli cancellati ai trattamenti inferiori alle aspettative: la consulenza offerta dal Centro consumatori
TRENTO. Scegliere, prenotare ed acquistare una vacanza un volo aereo o un albergo, al giorno d'oggi attraverso internet, è diventata un'operazione semplice e veloce. Non sempre però tutto fila liscio: voli aerei in ritardo o cancellati, modifiche unilaterali delle prenotazioni da parte degli organizzatori prima della partenza, resort in ristrutturazione o inesistenti, pagamenti inaspettati, sistemazioni molto al di sotto delle aspettative, penali da pagare in caso di recesso, sono solo alcuni dei casi che vengono trattati ogni giorno dallo Sportello Europeo dei Consumatori attraverso il servizio Pronto Turista. La vacanza da momento di meritato relax può trasformarsi in alcuni casi in un vero incubo.
Il Servizio Pronto Turista è a disposizione dei consumatori trentini per fornire assistenza e consulenze sui casi concreti e per informarli dei loro diritti nel settore turistico alberghiero e si trova presso la sede dello Sportello Europeo dei Consumatori in P.zza Raffaello Sanzio n.3 a Trento dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 12:00 e dalle ore 15:00 alle ore 17:00, telefono: 0461984751, indirizzo e-mail: sec@euroconsumatori.org.
Il giorno mercoledì 24 giugno inoltre, un consulente del servizio sarà a disposizione presso lo Sportello Mobile del Crtcu, dalle 10 alle 12in via Dante a Riva del Garda e nel pomeriggio dello stesso giorno dalle 14.30 alle 16.30 a Rovereto al parcheggio del Follone. Per maggiori informazioni: Sportello Europeo Consumatori 0461984751.