Paura a Livo, fiamme nel paese 

A fuoco, nella notte, 100 quintali di legna in un deposito posto accanto alle case



LIVO. Paura nella notte a Livo, in valle di Non, per un incendio che si è sviluppato ieri in paese, in località Varollo.

L’allarme è scattato 20 minuti prima delle 22. Fuoco e fumo si levavano dall’abitato, fra le case. Giunti sul posto, i vigili del fuoco di Livo hanno visto che a bruciare era una legnaia. Il deposito, posto accanto alle abitazioni, conteneva una grande quantità di materiale, 100 quintali di legna. Un rogo impressionante, non solo per le dimensioni, ma soprattutto per il potenziale distruttivo che quel fuoco in sé portava. La legnaia era posta infatti vicino alle abitazioni del paese; il timore era che le fiamme si propagassero anche agli edifici circostanti. C’era l’abitazione del proprietario, ma c’erano anche delle altre case. I vigili del fuoco di Livo, con il comandante Tiziano Carotta, sono intervenuti con l’autobotte; venticinque gli uomini impegnati. In totale, quaranta vigili nella notte, con i corpi di Rumo e Preghena.

L’intervento si è concluso alle 5.30. Nessun danno alle abitazioni vicine alla legnaia. Sulle cause dell’incendio indagano i carabinieri di Cles e di Rumo. (f.q.)















Scuola & Ricerca

In primo piano

Affari e politica

Maxi-inchiesta, udienza al Riesame: chiesta la revoca di alcuni materiali sequestrati

Il Tribunale si è riservato di decidere. La Procura è contraria fino al completamento delle copie forensi utili per le indagini (nella foto Heinz Peter Hager, uno dei principali accusati) 

L'INDAGINE Terremoto politico-giudiziario in Trentino Alto Adige
L'OPERAZIONE Nove arresti e 77 indagati tra Trentino e Alto Adige: "Associazione a delinquere"

FINANZIAMENTI ILLECITI Indagati Betta e Zeni