Palio de le Contrade, vince la Dezima Oggi la castagnata
TRENTO. “Autunno in contrada” è una festa tradizionale organizzata per oggi, 18 novembre, dal Gruppo Le Contrade con il contributo della Circoscrizione di Mattarello nella contrada che ha vinto il...
TRENTO. “Autunno in contrada” è una festa tradizionale organizzata per oggi, 18 novembre, dal Gruppo Le Contrade con il contributo della Circoscrizione di Mattarello nella contrada che ha vinto il Palio della sagra. Questa volta (come lo scorso anno) si è riconfermata vincitrice la Dezima, per cui, la festa sarà ospitata nello “spiaz dela Dezima”.
Il team “giallo” si è infatti, assicurato il 33° Palio de le Contrade con 26 punti, davanti a Le Regole con 21, Castel 17 e Maset 13. Oggi a pranzo sarà offerto l’orzetto ed a seguire castagne, torte di mela, vin brulè e the caldo per tutti.
Ma ci saranno anche delle sorprese durante il pomeriggio. Si apre alle 11 e si chiude alle 18. Un modo distensivo per scambiare due chiacchiere fra residenti e voltare pagina dopo un preoccupante autunno. (g.m.)