cimone 

Palestra scolastica, ritoccate le tariffe per privati e sportivi

CIMONE. Il consiglio comunale presieduto dal sindaco Damiano Bisesti ha adeguato le tariffe di utilizzo extrascolastico della palestra delle elementari di Cimone e attrezzature del centro scolastico...



CIMONE. Il consiglio comunale presieduto dal sindaco Damiano Bisesti ha adeguato le tariffe di utilizzo extrascolastico della palestra delle elementari di Cimone e attrezzature del centro scolastico operativo nella frazione di Petrolli dal 1992, a strutture sportive assomiglianti al fine di favorirne l’utilizzo sia come associazioni, sia come privati residenti nell’ambito territoriale. Le tariffe in vigore attualmente sono due: per privati 18 euro l’ora mentre per tornei e manifestazioni sportive 20 euro. «Considerato che la palestra è utilizzata principalmente dalle associazioni sportive - ha detto Bisesti - è volontà dell’amministrazione comunale promuovere tali forme associazionistiche per il ruolo importante che svolgono all’interno della comunità, garantendo sia una maggiore fruibilità che una riduzione della tariffa oraria di utilizzo della palestra». Il consiglio dopo la discussione sull’argomento e l’aver preso atto che nel giugno del 2013 la giunta comunale aveva inserito una tariffa estiva (dal 1 maggio al 30 settembre) di 10 euro ora (mancando le spese di riscaldamento) con 7 voti favorevoli e 3 contrari ha proceduto a ridefinire le tariffe nel suo complesso. Ha deliberato il costo orario invernale (dal 15 ottobre al 15 aprile) in 14 euro; la tariffa estiva (dal 16 aprile al 14 ottobre) l’ha lasciata a 10 euro e invariata a 20 euro è rimasta anche la tariffa per tornei e manifestazioni agonistiche. Abbastanza salata la quota del deposito cauzionale, stabilita a 260 euro, ma è stata giudicata perché alla fine dell’utilizzo tutto deve essere in ordine e soprattutto le attrezzature devono essere ancora funzionanti.

Il consiglio ha poi approvato una modifica allo statuto dell’Azienda per il Turismo di Trento, Monte Bondone e Valle dei Laghi la quale prevede che nel cda entri un consigliere indicato dal Comune di Trento, uno per la zona Valle dei laghi e uno in rappresentanza di Aldeno, Cimone e Garniga Terme. Ha anche approvato lo schema di convenzione tra i comuni di Trento, Aldeno, Cimone, Garniga Terme e le amministrazioni separate di uso civico (Asuc) di Baselga del Bondone, Vigolo Baselga, Villamontagna e Sopramonte, per la gestione associata e coordinata del servizio di custodia forestale della Zona di vigilanza n. 35, composto da 12 articoli. La decorrenza è dal 1 gennaio 2019, la sua durata è di 10 anni. (g.m.)













Scuola & Ricerca

In primo piano