Odore anomalo, evacuato il Torrione
Nella sede degli uffici comunali, a quell'ora non aperti al pubblico, c'erano diversi dipendenti al lavoro. Intervento di vigili del fuoco e autoambulanza . La causa non è stata chiarita
TRENTO. Gli uffici comunali del Torrione, in piazza Fiera, sono stati evacuati nel pomeriggio a causa di un odore anomalo avvertito al piano terra. E' avvenuto attorno alle 16, quando lo stabile non era aperto al pubblico. Alcuni dipendenti hanno iniziato a tossire e sono usciti all'esterno.
E' stato dato l'allarme al 115 che ha inviato sul posto una squadra di vigili del fuoco. Nel frattempo è stata fatta intervenire anche un'autoambulanza ma nessuno è stato trasportato in ospedale. Sono stati anche chiamati i tecnici dell'ufficio fabbricati del Comune. I vigili, dotati di bombole, hanno escluso la fuga di gas. La causa dell'odore, tuttavia, non è stata ancora individuata.
Un nuovo sopralluogo sarà compiuto giovedì mattina, ma gli uffici destinati al pubblico saranno con ogni probabilità aperti. Il fenomeno infatti è stato circoscritto a due stanze al piano terra dell'ala ovest. Accanto al Torrione hanno sede gli uffici dell'anagrafe e dei tributi. L'intervento ha richiamato la curiosità dei passanti, che hanno formato un capannello sulla piazza.