a san martino 

Museo della scarpa, si cercano calzature per completarlo

TRENTO. Gli organizzatori del “Museo Temporaneo della Scarpa” sono alla ricerca di calzature di tutti i tipi, ma che abbiamo almeno vent’anni. Che siano da uomo o da donna, da bambino o sportive...



TRENTO. Gli organizzatori del “Museo Temporaneo della Scarpa” sono alla ricerca di calzature di tutti i tipi, ma che abbiamo almeno vent’anni. Che siano da uomo o da donna, da bambino o sportive vanno bene tutte. Chi le ha o le trova nelle scarpiere dei nonni, può contribuire all’allestimento di una delle principali attrazioni di “Quarter” l’iniziativa che puntando sull’arte pubblica, animerà dai primi di agosto a fine ottobre il quartiere di San Martino.

Tra le varie iniziative del programma organizzato da Art Group e prevede anche la residenza per due artisti vincitori del concorso “To Fill - Espressioni primordiali”, anche quella della riproposizione della bottega del calzolaio che era un simbolo per l’intero quartiere. All’interno del locale ci sarà ancora lui con gli stessi attrezzi ad aggiustare, raccontare ed ascoltare. Solo che manca una parte della materia prima: le scarpe.

Ed ecco la pubblica richiesta di calzature che possono essere solo prestate oppure lasciate a futura memoria. Chi ne ha, può contattare il telefono 3473537792. (d.p.)















Scuola & Ricerca

In primo piano

Economia

Industria trentina: prosegue il calo delle assunzioni, allarme dei sindacati

I dati di ottobre dell'Agenzia del lavoro segnano un -13,8%, nei primi dieci mesi dell’anno i nuovi contratti nel manufatturiero sono scesi dell’8,9% rispetto allo stesso periodo del 2023. La perdita è compensata da posti meno qualificanti nel commercio e nell'agrcoltura. Cgil Cisl Uil chiedono alla Provincia misure più mirati e efficaci per aiutare il settore in sofferenza