a san martino 

Museo della scarpa, si cercano calzature per completarlo

TRENTO. Gli organizzatori del “Museo Temporaneo della Scarpa” sono alla ricerca di calzature di tutti i tipi, ma che abbiamo almeno vent’anni. Che siano da uomo o da donna, da bambino o sportive...



TRENTO. Gli organizzatori del “Museo Temporaneo della Scarpa” sono alla ricerca di calzature di tutti i tipi, ma che abbiamo almeno vent’anni. Che siano da uomo o da donna, da bambino o sportive vanno bene tutte. Chi le ha o le trova nelle scarpiere dei nonni, può contribuire all’allestimento di una delle principali attrazioni di “Quarter” l’iniziativa che puntando sull’arte pubblica, animerà dai primi di agosto a fine ottobre il quartiere di San Martino.

Tra le varie iniziative del programma organizzato da Art Group e prevede anche la residenza per due artisti vincitori del concorso “To Fill - Espressioni primordiali”, anche quella della riproposizione della bottega del calzolaio che era un simbolo per l’intero quartiere. All’interno del locale ci sarà ancora lui con gli stessi attrezzi ad aggiustare, raccontare ed ascoltare. Solo che manca una parte della materia prima: le scarpe.

Ed ecco la pubblica richiesta di calzature che possono essere solo prestate oppure lasciate a futura memoria. Chi ne ha, può contattare il telefono 3473537792. (d.p.)















Scuola & Ricerca

In primo piano

il commento

Australian Open, Sinner: «Ho gestito bene le emozioni, sono felicissimo di tornare in finale»

Il campione altoatesino dopo la vittoria su Ben Shelton: «Ero entrato un po' teso, il primo set è stato duro». Sul prossimo avversario Zverev: «E’ un grandissimo giocatore, non vedo l’ora di tornare in campo». Poi fa sorridere i suoi due tecnici: «Cahill e Vagnozzi sono una buona coppia, anche se hanno una grande differenza di età»

LA VITTORIA Jannik di nuovo in finale a Melbourne. Sconfitto in tre set l'americano Shelton