Muore a 56 anni schiacciato sotto il tronco di una pianta
Tragedia a Capriana. L’uomo stava svolgendo dei lavori boschivi in un terreno privato L’allarme poco prima delle 21. Inutili i soccorsi: troppo gravi i traumi riportati
Capriana. Non c’è stato nulla da fare per l’uomo di 56 anni - C. C. le sue iniziali - che ieri poco prima delle 21 è stato centrato e ucciso da un tronco mentre stava effettuando dei lavori in una zona boschiva di proprietà privata, nella zona di Capriana.
Un incidente la cui dinamica non è ancora del tutto chiara: quello che si sa è che l’uomo si trovava in quest’area boschiva e che, con buona probabilità, stava effettuando dei lavori con i tronchi. Una delle piante però, gli è caduta addosso, senza lasciargli scampo.
Sul posto è arrivata l’ambulanza, ma l’uomo sembrerebbe essere deceduto sul colpo. Vane quindi tutti i tentativi di rianimazione da parte dell’equipe medico-sanitaria accorsa. Del fatto sono stati poi notiziati anche i carabinieri della compagnia di Cavalese.
Non è purtroppo il primo incidente che si verifica in regione nei boschi: nel novembre scorso un boscaiolo era deceduto nella zona di Sagron Mis a causa di un tronco che lo aveva centrato in pieno. Vitali Mardari era stato ritrovato privo di vita e sul suo decesso è stata aperta anche un’indagine. Un mese dopo a perdere la vita è stato Ottorino Daldon, 50 anni, operaio del Comune sempre di Sagron Mis, che era andato a fare della legna per una anziana signora, insieme ad altri amici. L’uomo sarebbe stato intento a tagliere degli alberi con una motosega quando, improvvisamente, un grosso albero gli è piombato addosso, schiacciandolo.