riva

Morto in casa, lo trovano dopo alcuni giorni

Dramma della solitudine: l'uomo è stato stroncato da un malore. A dare l'allarme i vicini di appartamento



RIVA. Lo hanno trovato riverso a terra, privo di vita, stroncato da un malore che non gli ha lasciato scampo e che lo ha colpito mentre si trovava da solo in casa, senza nessuno a cui aggrapparsi e chiedere aiuto, in un estremo tentativo di sottrarsi al proprio destino. È morto, così, nel suo appartamento in viale Trento a Riva, un sessantaseienne di origini straniere ma residente in Italia da diversi anni. Il corpo dell'uomo è stato trovato dalle forze dell'ordine allertate dagli altri abitanti della casa che da qualche giorno non incontravano più il loro vicino e che dunque si sono preoccupati.

L'uomo, nato in Francia ma stabilmente nell'Alto Garda ormai da tempo, viveva da solo combattendo quotidianamente quelle avversità della vita che purtroppo possono verificarsi nel corso dell'esistenza di una persona. Nell'ultimo periodo, stando a quanto hanno ricostruito i carabinieri interpellando chi lo conosceva, da qualche tempo lamentava al- cuni problemi di salute. A trovarlo privo di vita sono stati i militari dell'Arma che ieri mattina sono entrati nell'appartamento assieme ai sanitari del 118, dopo la segnalazione ricevuta dai vicini di casa, e a quel punto hanno fatto la terribile scoperta.

Il sessantaseienne era già morto da alcuni giorni, cinque secondo quanto è emerso dall'esame autoptico che è servito soprattutto a confermare che il decesso è avvenuto per cause naturali, in seguito ad un improvviso e fatale peggioramento dello stato di salute fino al malore che lo ha stroncato.













Scuola & Ricerca

In primo piano