segonzano

Mille firme per proteggere le piramidi

L'iniziativa del consigliere Cia: "Vanno inserite nel patrimonio Unesco"



TRENTO. Ha già superato le mille sottoscrizioni la petizione online lanciata solo una settimana fa dal consigliere Claudio Cia sul noto portale Change.org per chiedere maggiori tutele per le "piramidi di Segonzano".

Alcuni risultati sono già stati raggiunti, infatti grazie all'attenzione riportata su quest'area la Provincia ha attivato un sopralluogo sull'area tramite l'Ufficio Pianificazione Urbanistica ed un altro sopralluogo dovrebbe essere eseguito prossimamente dal Servizio Urbanistica e Tutela Paesaggio.

Mille firme per tutelare le piramidi

La sottoscrizione promossa dal consigliere Cia: "Vanno inserite nel patrimonio Unesco"

La petizione vuole supportare la mozione depositata in consiglio provinciale che chiede di valorizzare e tutelare il Parco delle piramidi di terra di Segonzano, arrivando a impegnare la giunta ad attivare e sostenere l’iter necessario all’inserimento del sito naturale nell’elenco del patrimonio mondiale dell’umanità Unesco.

"Le possibili modifiche al Prg in corso di approvazione - scrive Cia - parrebbero prestarsi infatti ad uno sviluppo edilizio all’interno dello stesso parco piramidi, alimentando il rischio di una speculazione edilizia nell'area e con una interrogazione depositata presso il Consiglio della Provincia Autonoma di Trento viene chiesto al Presidente se non ritenga opportuno sospendere l’adozione di provvedimenti in merito all’area in questione, fino a quando non saranno chiarite queste opacità. Ora la petizione online viaggia verso il prossimo traguardo delle 5000 firme..."













Scuola & Ricerca

In primo piano