Maltempo: frana sfiora un albergosulla Gardesana occidentale
Fango e detriti, staccatisi dalla parete rocciosa, hanno parzialmente invaso la strada e lambito l'albergo La Limonaia. Tre auto di turisti parcheggiate sono state sommerse dal fango, altre due sono state danneggiate. Fulmine distrugge un maso a Frassilongo
TRENTO. Uno smottamento si è verificato la scorsa notte sulla statale della Garsesana Occidentale, al confine fra le province di Brescia e Trento. Nessuna persona è rimasta coinvolta, alcune auto parcheggiate in un albergo sono state danneggiate.
Fango e detriti, staccatisi dalla parete rocciosa, hanno parzialmente invaso la strada e lambito l'albergo La Limonaia. Tre auto di turisti parcheggiate sono state sommerse dal fango, altre due sono state danneggiate.
Tutti gli ospiti sono rimasti nell'hotel in quanto non è stata necessaria l'evacuazione della struttura che è agibile. La statale è stata riaperta all'alba dopo le operazioni di bonifica condotte dai vigili del fuoco.
Il movimento franoso, già verificatosi in passato in questa zona, pare sia stato provocato dalla forte pioggia caduta nella notte.
Un fulmine è invece all'origine di un incendio che la scorsa notte ha distrutto maso Rover a Roveda di Frassilongo. L'edificio era disabitato. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco volontari della zona e i permanenti da Trento.
I danni, ingenti, sono ancora da quantificare. Accertamenti sono stati condotti dai carabinieri.