Luana, la bandiera dell’Europa per ricordare Megalizzi

Trento. Riservata e composta come sempre, di poche parole, Luana Moresco - compagna di Antonio Megalizzi - occupava un posto in prima fila, nella sala conferenze dell’hotel America, dove ieri è stata...



Trento. Riservata e composta come sempre, di poche parole, Luana Moresco - compagna di Antonio Megalizzi - occupava un posto in prima fila, nella sala conferenze dell’hotel America, dove ieri è stata presentata la candidatura di Mario Malossini.

Un posto d’onore dovuto soprattutto alla sua militanza di lungo corso in Forza Italia, che lo scorso anno l’aveva candidata alle provinciali e dove lei ha già avuto incarichi di collaborazione in staff politici, in primis quello del presidente uscente del Parlamento europeo Antonio Tajani.

Simbolicamente, Luana Moresco ha voluto donare alla coordinatrice regionale Michaela Biancofiore una bandiera dell’Europa, oggetto - simbolo anche per lo stesso Antonio, europeista convinto e collaboratore del network di radio universitarie Europhonica. «Se non fosse accaduto quello che è successo - ha affermato commossa Biancofiore - Luana sarebbe stata sicuramente dei nostri in questa competizione elettorale». Poi una foto con la bandiera, insieme a Maurizio Perego ed Elena Testor, e l’annuncio che questa campagna sarà idealmente dedicata a lui hanno chiuso la breve parentesi, con Luana sempre seduta in prima fila, in silenzio e commossa anche lei. V.L.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Gastronomia

Speck altoatesino, cresce la vendita: produzione stimata a 170 milioni di euro

Il 67,3% della produzione viene venduto in Italia, con una concentrazione nelle regioni dell'Alto Adige e del Nord Italia. Negli ultimi anni, tuttavia, la domanda è aumentata sensibilmente anche nel Centro e Sud Italia. A livello internazionale, registra una quota di esportazione del 32,7 %. Il mercato estero più importante è la Germania