La «svolta salutista» di Ottobre
«Addio alcol e cibi malsani, ora palestra e footing: ho perso 15 kg»
ARCO. Dalla tavola alla palestra, passando per un’alimentazione più sana. Un passaggio difficile per molti. Ma che può portare anche qualche bella soddisfazione.
L’onorevole Mauro Ottobre (che, tra le altre cose, è anche consigliere comunale ad Arco) questo passo l’ha compiuto ed ha deciso di fare outing su Facebook, anche per spiegare alle tante persone che lo conoscono le ragioni dell’evidente dimagrimento: «Ebbene ho perso 16 chili da settembre ad oggi e questo grazie ad alcuni, fondamentali, accorgimenti. Ho cominciato a mangiare sano, eliminando i cibi dannosi per la salute, l'alcol, le bevande gassate». A questo Ottobre ha aggiunto duri allenamenti in una nota palestra della Busa.
«Oltre a questo - ha scritto Ottobre - nel tempo libero mi dedico a delle passeggiate ammirando i paesaggi del nostro Trentino, cosa che non avevo mai potuto fare prima. Consiglio a tutti, sulla base della mia recente esperienza, di mettere al centro della propria vita uno stile sano e salutare, di fare movimento ed attività fisica».