RAVINA 

La squadra Belvedere vince il Torneo delle Contrade 

TRENTO. Il 20° torneo delle Contrade di Ravina distribuito su tre settimane è stato vinto dalla squadra di Belvedere che, nella finale di sabato 16 giugno, ha piegato la Cros per 2-1 con reti di...



TRENTO. Il 20° torneo delle Contrade di Ravina distribuito su tre settimane è stato vinto dalla squadra di Belvedere che, nella finale di sabato 16 giugno, ha piegato la Cros per 2-1 con reti di Mirko Valer e Luca Zanella, dopo il momentaneo pareggio di Cristian Tomedi. Festa grande nella frazione perché è la prima volta, della vittoria per Belvedere, nelle venti edizioni.

In semifinale ha battuto (3-2) i campioni uscenti del Filari Longhi mentre il collettivo de la Cros ha vinto il derby con San Marc (2-1). Numerose le premiazioni effettuate e su tutte spiccano i nomi di 8 giocatori, sempre presenti in tutte le edizioni: Matteo Ferrari, Simone Zanol, Oscar Decarli, Stefano Del Marco, Marco Antonucci, Alessio Turrini, Alberto Nardon e Marco Pontalti. Figura di riferimento per questo torneo è stato, ancora una volta, l’incancellabile ricordo di Antonio Fiorato, capitano della Ravinense ed organizzatore di questo torneo delle Contrade, a 10 anni dalla sua scomparsa.

Altri premi personali: Valentina Paris (premio frequenza), Mirko Valer, Pisavaca (capocannoniere), Massimo Ruocco, San Marc (premio fair play), Nicola Bazzanella, Pisavaca (mister più bravo), Nicola Campo, San Marc (gol più bello), Samuele Catino, Cros (miglior giovane), Alan Mattedi, Paes Vecio (miglior portiere), Sabino Mastrorilli (miglior giocatore non tesserato); Fiorentino Catino, Cros (miglior giocatore in assoluto) al quale è stato assegnato il Merorial Loris Paris. E di squadra: Santa Marina (squadra più disciplinata); Paes Vecio (più organizzata); Masere (più goliardica); Cros (più spettacolare, alla quale è andato il Trofeo Maurizio Sovilla). (g.m.)















Scuola & Ricerca

In primo piano