aldeno 

La “Serata concerto” unisce il suono di tre bande amiche

ALDENO. Brillante riuscita alla 32ma edizione della “Serata concerto” per la piacevole musica delle tre bande che si sono esibite sabato scorso, ad Aldeno. Bande che hanno cominciato a suonare...



ALDENO. Brillante riuscita alla 32ma edizione della “Serata concerto” per la piacevole musica delle tre bande che si sono esibite sabato scorso, ad Aldeno. Bande che hanno cominciato a suonare partendo da tre punti diversi del paese e convergendo tutti su Piazza Cesare Battisti, tenendo poi il concerto in teatro. La serata è stata presentata da Maria Chiara Schir. Ha suonato per primo, il Corpo musicale Vigo Darè diretto al maestro Luca Malesardi, a seguire, sul palco è salita la Banda S. Valentino di Faver diretta dal maestro Paolo Cimadom e quindi la Banda sociale organizzatrice di Aldeno, sempre diretta da Paolo Cimadom.

Piacevole la musica espressa dalle tre formazioni. Al termine, un intenso momento ufficiale ha coinvolto, maestri e presidenti delle tre bande, il sindaco Nicola Fioretti, il vicepresidente della Cassa Rurale di Trento Claudio Battisti e Walter Rossi (ex presidente della Banda aldenese) in rappresentanza della Federazione dei Corpi Bandistici del Trentino. Il neo presidente Alessio Beozzo ha ringraziato tutti, sottolineando il piacere di avere Walter sul palco per la grande stima e riconoscenza che lega tutta la Banda a lui. Alle Bande ospiti è stata donata una targa ricordo. È stata l’occasione per presentare un nuovo bandista: è l’allievo Aguinaldo Lorandi che ha debuttato al concerto. La Banda sociale di Aldeno ha aperto le iscrizioni (la scadenza è il 30 giugno) per i corsi di formazione musicale in collaborazione con la Federazione dei Corpi Bandistici e la Scuola Musicale Il Diaposan. Novità di quest'anno, oltre agli strumenti dell'organico bandistico, ci sarà un corso di pianoforte (per questo le iscrizioni si chiuderanno il 30 settembre).(g.m.)













Scuola & Ricerca

In primo piano