question time 

La Provincia conferma il declassamento del Rolle

TRENTO. Durante il question time in Consiglio provinciale di Trento, l'assessore provinciale Michele Dallapiccola ha ufficializzato il declassamento, avvenuto nel mese di luglio, della stazione...



TRENTO. Durante il question time in Consiglio provinciale di Trento, l'assessore provinciale Michele Dallapiccola ha ufficializzato il declassamento, avvenuto nel mese di luglio, della stazione sciistica del Rolle, a seguito della documentazione fornita da Sitr e Castellazzo Srl. Rispondendo ad una interrogazione di Maurizio Fugatti della Lega Nord, l'assessore ha dichiarato che il declassamento permetterà di richiedere e ottenere una percentuale agevolativa fino al 50% della spesa, qualora gli impiantisti fossero intenzionati a nuovi investimenti. Non viene messa però in discussione, ha assicurato Dallapiccola, la realizzazione del collegamento funiviario San Martino di Castrozza - Passo Rolle, affermando che il demanio sciabile sarà unico tra le due realtà.

L'assessore ha inoltre evidenziato che la Provincia non è intenzionata all'acquisto degli impianti in futuro. Fugatti ha preso atto che «finalmente qualcuno ha confermato il declassamento della stazione del Rolle, cosa finora mai avvenuta ufficialmente», e ha avanzato il sospetto che il declassamento sia stato avallato dalla Provincia proprio per smorzare il progetto di rilancio avanzato dell'azienda privata La Sportiva, poi tramontato.













Scuola & Ricerca

In primo piano