La Befana arriva in piazza con alpini, pigotte e dolci
TRENTO. Domani ad Aldeno la Befana arriva col Gruppo alpini che, in teatro organizza la tradizionale festa, con l’intervento del mago Dado. Gli ultimi giorni di presidio della casetta in Piazza...
TRENTO. Domani ad Aldeno la Befana arriva col Gruppo alpini che, in teatro organizza la tradizionale festa, con l’intervento del mago Dado. Gli ultimi giorni di presidio della casetta in Piazza Battisti ad organizzazione del comune e delle associazioni, toccano alla Banda Sociale di Aldeno con il “bivacco del bandista” sia oggi (17 - 22) che domani (10-13 e 14-22) e vendita di caffè, te, cioccolata, bombardino e vin brulè, dolci natalizi. E dopo la Befana “alpina” la Banda attenderà tutti i bambini in piazza per offrire loro pane e nutella.
A Mattarello fino a domani, alle 17 (orario della chiusura) visitabili gli oltre 100 presepi allestiti nelle sale ex circoscrizione dal Gruppo Amici del Presepio. Il Gruppo Donne per l’occasione, nella casetta espositiva nella “Piaza del Nadal”, dalle 9 alle 12, propone le pigotte dell’Unicef e dolciumi con offerte devolute a Maso Colombin. In chiesa, alle 15, c’è la benedizione dei bambini. A seguire il passaggio delle Befane per le vie del sobborgo e il concertino della Befana eseguito dai Cantori della Stella.
A Ravina, la Befana arriva alle 14.30, su sagrato della chiesa di Ravina. Attenderà i bambini che usciranno dalla chiesa dopo la funzione a loro dedicata, per accompagnarli nella sala dell’oratorio dove la compagnia Ipercaso darà spettacolo. Poi la “vecchietta” distribuirà ai piccoli le calze con i dolci. (g.m.)