Infarto, soccorsa dai passanti
Trento. Si è sentita male mentre stava camminando per strada. Un infarto che ha fatto cadere a terra la 41enne, ora ricoverata in gravissime condizioni nel reparto di rianimazione del Santa Chiara. L’...
Trento. Si è sentita male mentre stava camminando per strada. Un infarto che ha fatto cadere a terra la 41enne, ora ricoverata in gravissime condizioni nel reparto di rianimazione del Santa Chiara. L’allarme è stato lanciato alla centrale unica dell’emergenza poco prima delle 16.30 di ieri. Accanto alla donna, alcuni passanti che, guidati dalle parole di uno degli operatori specializzati della centrale di Trentino Emergenza, hanno iniziato a praticare il massaggio cardiaco. Una manovra salvavita che ha permesso di far ripartire il cuore della donna che poi è stata presa in cura da parte dei sanitari che sono arrivati sul posto con l’ambulanza, l’autosanitaria e l’elisoccorso.
Dopo un primo intervento sul posto, la donna è stata caricata sul velivolo dell’Aiut Alpin e quindi trasferita in codice rosso al Santa Chiara di Trento. Qui è stata sottoposta ad una serie di accertamenti e quindi ricoverata nel reparto di rianimazione dove viene tenuta sotto costante controllo medico. Come detto le sue condizioni appaiono molto gravi.