RIVA

Incendi a Riva e Ledro, preso il presunto piromane

Denunciato dai carabinieri un uomo di 45 anni: sorpreso a Pur con uno sparafiamme



ALTO GARDA E LEDRO. Un uomo di 45 anni, residente a Ledro, è stato denunciato a piede libero dai carabinieri con l'accusa di aver appiccato oggi pomeriggio le fiamme nei boschi di Pur, in val di Ledro.

I militari sono intervenuti con i pompieri della zona subito dopo l'allarme lanciato per il rogo. A poca distanza dal rogo hanno visto un uomo con uno zainetto: alla richiesta di spiegazioni, il quaranticinquenne si è innervosito. A quel punto i militari gli hanno chiesto di mostrare il contenuto: dentro c'erano un accendino ed uno sparafiamme, uno di quelli utilizzato nei cantieri.

Portato in caserma per accertamenti, l'uomo, incensurato, avrebbe già fornito parziali ammissioni. Sono ora in corso accertamenti per  verificare possibili collegamenti con l'incendio nella zona della Ponale, che proprio in queste ore è riparito a causa del forte vento.













Scuola & Ricerca

In primo piano

la tragedia

Roncone: operaio di 25 anni muore travolto da una trave

È accaduto questa mattina, venerdì 23 maggio, nella frazione del comune di Sella Giudicarie. L'allarme è scattato verso le 9.45, sul posto è arrivata anche l'eliambulanza di Trentino Emergenza ma per il giovane non c'era più niente da fare

montagna

Il coraggio di esplorare: donne di scienza tra le Dolomiti e l’Ignoto

La mostra itinerante “Dolomitiche” celebra il contributo di otto straordinarie scienziate che, tra le vette delle Dolomiti e i fondali oceanici, hanno riscritto la storia delle Scienze della Terra. Si parte da Moena il 23 maggio con un evento dedicato ai segreti racchiusi nei pollini alpini