In una notte sfonda le vetrine di 13 negozi: arrestato
L'uomo è stato inseguito dai carabinieri di Rovereto fino quasi all'alba: Addosso aveva soldi e tablet rubati
ROVERETO. Notte movimentata per i carabinieri della Compagnia di Rovereto, impegnati nell’inseguimento di un giovane 27enne rumeno che aveva preso di mira i negozi della città della Quercia. Lo straniero, a quanto pare, aveva deciso di provare ad entrare in quanti più esercizi commerciali potesse, per fare razzia di materiale tecnologico e denaro contante, sfondando le vetrine a picconate o scagliando i tombini in ghisa che trovava sulla sua strada.
13 i furti, tentati o consumati, in altrettanti esercizi commerciali a partire dalla tarda serata di martedì. Molteplici le chiamate al 112, con le quali i cittadini segnalavano allarmati un giovane che scappava dopo le varie “spaccate”. Per tutta la notte i carabinieri lo hanno inseguito mentre cercava di dileguarsi, anche salendo sui tetti e scavalcando balconi e recinzioni.
Alle 05:30 del mattino, infine, è stato fermato e addosso aveva diversa refurtiva: circa 600 euro in monete e diversi tablet e smartphone di ingente valore. Il giovane H. M., rumeno classe ‘89, residente nell’alessandrino, con diversi precedenti di polizia per reati contro il patrimonio, è stato arrestato.
Sono tuttora in corso ulteriori accertamenti, per verificare se allo stesso siano addebitabili altri episodi delittuosi della medesima “matrice” commessi anche in altre zone o per risalire ad eventuali fiancheggiatori.