musica

«Il Volo», il nuovo video girato a Tenno

Il trio che ha vinto il Festival di Sanremo sul lago per girare il clip: «Una natura meravigliosa, fantastico essere qui»



TENNO. Il prossimo videoclip de «Il Volo» avrà i colori e le suggestioni che solo il lago di Tenno è in grado di regalare, soprattutto nella stagione autunnale.

Ieri, infatti, il trio vincitore dell’ultimo Festival di Sanremo ha trascorso la giornata con lo staff (in tutto una ventina di persone tra tecnici e non) sul lago di Tenno per girare le immagini che accompagneranno il clip in uscita a fine novembre. Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble sono stati ripresi sulle rive e anche su una barca in mezzo allo specchio d’acqua, con l’ausilio dei droni.

I tre giovani cantanti sono rimasti entusiasti dell’ambiente che hanno trovato, tanto che alle 4 di ieri pomeriggio hanno postato una foto scattata sulle rive del lago, con un commento che non lascia dubbi: «Untouched nature, mountains, bluebird sky... It's the best working atmosphere for our new upcoming video!». Ovvero: «Natura incontaminata, montagne, cielo limpido. È la miglior atmosfera per lavorare al nostro prossimo video».

L’arrivo a Tenno del trio non è stato una sorpresa. O almeno non lo era per l’amministrazione comunale, che dieci giorni fa è stata contattata dall’entourage del gruppo: «Veniamo a Tenno a girare il video», hanno detto. Con un’unica richiesta: la massima riservatezza per evitare di ritrovarsi le rive del lago piene di fans. Un silenzio che è stato rigorosamente rispettato: «Anche se qualcuno poi è arrivato e siamo stati costretti ad allontanarlo- ha detto il vice sindaco Giuliano Marocchi, che ha fatto gli onori di casa - Per noi e per il Trentino è una grande occasione promozionale, le immagini del lago faranno il giro del mondo. Da parte nostra abbiamo fatto quanto possibile, mettendo anche a disposizione il cantiere comunale».

Ai tre, Marocchi ha regalato un libro con la storia di Tenno: «Simpatici ed alla mano: hanno detto che non sarebbe una brutta idea fare un concerto sull’isolotto!». (g.f.p.)













Scuola & Ricerca

In primo piano