L’evento

Il palazzetto gremito di volontari applaude il presidente Mattarella

Trento capitale europea del volontariato, la cerimonia di inaugurazione con il capo dello Stato: accolto dalle autorità, da 1200 volontari delle associazioni e centinaia di studenti con i loro insegnanti (foto Daniele Panato)



TRENTO. Un lungo applauso ha accolto l'ingresso del presidente della Repubblica Sergio Mattarella pochi minuti fa al palazzetto dello sport di Trento per la cerimonia di inaugurazione di Trento capitale europea del volontariato (diretta sulla pagina Facebook del Comune di Trento, sul canale Youtube del Centro Servizi per il Volontariato Trentino), in differita sulle tre emittenti locali Trentino Tv (alle 15.30), Rttr (sabato alle 21 e a mezzanotte e mezza, domenica alle 10:05) e Tv33.

Mattarella arriva al palazzetto tra gli applausi

Accolto dai 1200 volontari presenti al palazzetto dello sport, da centinaia di studenti e dalle autorità, il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha fatto il suo ingresso alla T Arena per l'inaugurazione di Trento capitale europea del volontariato. Per lui un lunghissimo applauso. IL VIDEO

Ad attendere il capo dello Stato circa 1200 volontari della città e della provincia e 400 studenti delle scuole trentine con i loro insegnanti, oltre ad autorità e ospiti come il sindaco di Leopoli.

La diretta della cerimonia potrà essere seguita da piazza Duomo, dove sarà montato un grande schermo. Gli alpini distribuiranno tè e cioccolata calda.

 













Scuola & Ricerca

In primo piano

la storia

«Fiuto e determinazione, così presi Marco Bergamo» 

Va in pensione Arervo, il poliziotto che il 6 agosto 1992 mise le manette al serial killer dopo una caccia durata tutta la notte. «Nell’83 vidi il corpo di Marcella Casagrande. Certe cose ti segnano per sempre»


Luca Fregona