Il Lido Palace è la perla del Garda

E' stato ammesso nel «Living Hotels»: il più prestigioso catalogo mondiale



RIVA. E' il primo in Trentino e dell'intero lago di Garda: il Lido Palace Hotel ha ottenuto ieri l'inserimento nel Living Hotels of the World. La catena - promozionale e commerciale - che seleziona in base a rigidissimi criteri e con verifiche costanti ogni anno, i migliori hotel di lusso del mondo. In Italia sono una cinquantina; nel mondo circa 400. In ogni stanza di ognuno dei quali i clienti trovano un catalogo che li presenta tutti.

La formalizzazione dell'inserimento nell'elitè dell'accoglienza mondiale arriverà con la firma del contratto. Ma si tratta a questo punto di un adempimento burocratico, la decisione è presa. E già dal prossimo aggiornamento del catalogo il 5 stelle rivano sarà inserito al fianco del Cipriani di Venezia, del Ritz di Parigi, del Plaza di New York. «E' un obiettivo - dice il presidente Pederzolli - che ci eravamo posti fin da quando fu impostata la ristrutturazione del Lido, ma era tutt'altro che facile. Emai avremmo pensato di farcela in soli due mesi e mezzo di apertura».

Terminati i lavori di ristrutturazione, durati due anni e tre mesi, era stata inoltrata la domanda. Più o meno un mese fa l'hotel era stato visitato formalmente da un incaricato della catena Lhw che ne aveva verificato la struttura. Da tutti i punti di vista: estetica, materiali e scelte costruttive, posizione, dimensioni, servizi offerti ai clienti. A quella relazione se ne è poi aggiunta un'altra da parte di un ispettore che, fingendosi cliente, ha soggiornato al Lido per testare la qualità quotidiana dei servizi. Entrambi gli esami sono stati superati brillantemente, ed è arrivata la comunicazione dell'accoglimento della domanda di ammissione. «Una ragione di soddisfazione per noi - chiosa Pederzolli - e per tutta la città. Ma anche un successo che ha importanti risvolti per il futuro dell'hotel. Sia in termini di prestigio internazionale, del Lido e di Riva del Garda, sia per la possibilità di godere della promozione diretta della catena all'interno della cerchia di utenti di hotel di lusso mondiali. Quello del Living Hotels of the World è il più prestigioso catalogo del mondo: di più non si poteva nemmo sperare».

Una struttura di livello assoluto che si propone ad una clientela altrettanto «esclusiva», almeno per la parte residenziale. Se bar e ristorante hanno prezzi alla portata del «comune mortale», le suite (120 metri quadrati, vista panoramica su tutto il lago) costano fino a 3000 euro a notte. La colazione è inclusa.













Scuola & Ricerca

In primo piano