Il figlio Alessandro: si era alzata per andare in bagno
TRENTO. Il figlio della donna, Alessandro Ferrari, rassicura tutti sulle condizioni della madre: «Si è trattato di una lieve intossicazione. È stata portata al Santa Chiara per controlli».Ilva...
TRENTO. Il figlio della donna, Alessandro Ferrari, rassicura tutti sulle condizioni della madre: «Si è trattato di una lieve intossicazione. È stata portata al Santa Chiara per controlli».
Ilva Bertamini Ferrari è vedova da molti anni e Alessandro è il suo unico figlio. Era naturale che si rivolgesse a lui per chiedere aiuto. «Abito a un chilometro di distanza - racconta Ferrari, di professione agente di commercio - e mi ha chiamato per dirmi che stava bruciando la casa. Sono corso da lei e ho trovato le fiamme alte: non si poteva entrare e lei era sul balcone in fondo al corridoio del primo piano».
I vigili del fuoco l’hanno tratta in salvo con l’autoscala.
«Si era alzata per andare in bagno, ha sentito uno strano odore e poi ha visto il fumo salire dalla zona giorno. Ha capito ed è scappata sul balcone. Le cause? Sembra che si sia trattato di un corto circuito in cucina».
Ilva Bertamini abita in questa palazzina da più di trent’anni: «È di Trento ma vive a Mattarello dal 1986 », continua il figlio, che aggiunge. «Ora verrà stare a casa mia».