sport e turismo

I grandi club scelgono ancora il Trentino per i ritiri estivi

In arrivo Roma, Napoli, Fiorentina, Chievio Verona e Cagliari. Ma  sono attese anche numerose squadre di serie B, prestigiose giovanili (Bayern e Milan) e compagini straniere



TRENTO. Il Trentino si conferma la “casa” estiva dei grandi club calcistici italiani, grazie a condizioni climatiche ideali e a strutture di alto livello. Allenamenti aperti al pubblico, incontri amichevoli ed eventi serali caratterizzeranno la preparazione pre-campionato delle squadre di Spalletti, Sarri e Paulo Sousa.

Il Chievo Verona, guidato dal tecnico trentino Rolando Maran, e il neo promosso Cagliari sono le altre due compagini di A pronte ad allenarsi a Brentonico, dal 7 al 16 luglio, e Cogolo di Peio, dal 9 al 21 luglio. Oltre a Chievo e Cagliari, anche quest’anno le nostre località turistiche ospiteranno alcune delle principali realtà calcistiche della penisola, dando vita ad una sorta di gustoso antipasto del prossimo campionato.

L’impegnativa attività di organizzazione dei ritiri è frutto del lavoro di squadra operato in sinergia dalle amministrazioni comunali, dalle Apt territoriali e da Trentino Marketing. Il programma sarà ancor più ricco rispetto a quello della scorsa estate: Roma, Napoli e Fiorentina saranno nuovamente in Trentino per scaldare i motori in vista dei primi impegni ufficiali della stagione.

Molti grandi club hanno scelto ancora il Trentino per i loro ritiri

In arrivo Roma, Napoli, Fiorentina, Chievio Verona e Cagliari. Ma sono attese anche numerose squadre di serie B, prestigiose giovanili (Bayern e Milan) e compagini straniere

Il ricchissimo menù prosegue con ben otto formazioni di serie B pronte a raggiungere il Trentino per un’anteprima del prossimo campionato cadetto: l’Hellas Verona sarà a Storo, il Trapani a Spiazzo Rendena, il Carpi a Pergine Valsugana, il Bari a Bedollo, il Cittadella a Lavarone, il Vicenza ad Andalo, il Perugia a Cavedago e la Virtus Entella a Brentonico.

Senza scordare le squadre giovanili: la Primavera della Roma sarà a Borgo, la Primavera del Chievo Verona a Spiazzo Rendena, la Primavera del Milan a Pinzolo, l’Under 23 del Bayern Monaco a Trento e l’Under 15 della società bavarese a Castello Tesino. Infine le compagini straniere: i russi del Terek Groznyj e l’Al Arabi si alleneranno a Pinzolo mentre i greci del Panaitolikos lavoreranno a Cogolo di Pejo.













Scuola & Ricerca

In primo piano