I giovani della Sat in raduno il 6 settembre
TRENTO. Ogni anno si svolge il Raduno regionale di alpinismo giovanile della Sat ed a organizzarlo è una sezione territoriale. Quest’anno si occuperà dell’iniziativa la Sat di Civezzano nella...
TRENTO. Ogni anno si svolge il Raduno regionale di alpinismo giovanile della Sat ed a organizzarlo è una sezione territoriale. Quest’anno si occuperà dell’iniziativa la Sat di Civezzano nella giornata di domenica 9 settembre. Appuntamento dunque sull'Altipiano del Calisio e precisamente a Pian del Gac' di Fornace, in un'ampia zona prativa di proprietà comunale, inserita nell'area mineraria medioevale per l'estrazione dell'argento.
Il momento di attività, che come ogni anno è previsto all’interno del raduno, si svolgerà nei dintorni del punto di ritrovo e sarà costituito da una rappresentazione scenica offerta dai volontari che, lungo il percorso della zona mineraria, faranno rivivere ai ragazzi l’esperienza dell'estrazione e della valorizzazione dell'argento.
Per chi è interessato a partecipare, compresi i pre-iscritti, potrà inviare il numero definitivo di partecipanti agli organizzatori, scrivendo a: civezzano@sat.tn.it. Il programma prevede: ore 8 ritrovo la Pian de Gac, ore 8.45 partenza per l’escursione (percorso di 6 km circa, 3 ore), ore 12 pranzo offerto dalla sezione di Civezzano. Nel pomeriggio sono previsti giochi e saluti finali.