MEZZOLOMBARDO 

Gli studenti delle medie imparano i rischi di Internet

MEZZOLOMBARDO. Domani, gli Spazi Giovani Rotaliana Appm, in occasione della giornata mondiale della sicurezza in rete “Safer Internet Day 2018”, organizzano la seconda edizione dell’attività “I...



MEZZOLOMBARDO. Domani, gli Spazi Giovani Rotaliana Appm, in occasione della giornata mondiale della sicurezza in rete “Safer Internet Day 2018”, organizzano la seconda edizione dell’attività “I SuperErrori contro I SuperEroi” rivolta agli studenti delle scuole medie di Mezzolombardo. Il tema-slogan proposto quest’anno dal “Safer Internet Day” è “Crea-Connetti e Condividi Rispetto: un internet migliore comincia da Te”. Il progetto mira all’educazione “emotiva” dei ragazzi/studenti, nei confronti dell’approccio agli strumenti tecnologici. Durante la mattinata si cercherà di favorire un atteggiamento maturo e responsabile nell’utilizzo delle nuove tecnologie, cercando così di prevenire i comportamenti potenzialmente rischiosi. La lezione coinvolgerà quattro classi per un’ora sviluppandosi attraverso la visione di alcuni video proposti nel sito del “Safer Internet Centro italiano “Generazioni connesse”.

Il compito degli educatori sarà soprattutto quello di stimolare la riflessione negli studenti al fine di promuovere atteggiamenti corretti quando si naviga in Internet e comportamenti che possano produrre una cultura del rispetto verso sé stessi e verso gli altri. (d.b.)













Scuola & Ricerca

In primo piano