l’evento

Gardolo pianta l’Albero del Volontariato: omaggio alle associazioni

Appuntamento venerdì 26 luglio. Il coro alpino femminile Le Signore delle Cime presenterà un nuovo brano sulla storia del sobborgo. E per festeggiare ci sarà un panino lungo 50 metri



TRENTO. In occasione della festa patronale di Sant’Anna, venerdì 26 luglio la Circoscrizione di Gardolo piantumerà l’Albero del Volontariato. Il ritrovo è alle 18.30 nel piazzale Groff, davanti alla sede della Circoscrizione, per celebrare il volontariato e trascorrere insieme un momento di convivialità.

L’evento sarà aperto dai saluti istituzionali del sindaco Franco Ianeselli e della presidente della Circoscrizione Gianna Frizzera. A seguire, dopo la presentazione delle associazioni di volontariato del territorio, sarà piantumato l’Albero del Volontariato, segno di crescita della comunità, e apposta una targa che rimarrà negli anni come ringraziamento ai volontari.

Alle 19 circa il Corpo musicale di Gardolo, il coro alpino di Gardolo e il coro alpino femminile Le Signore delle Cime, per un totale di 90 componenti, presenteranno un nuovo brano sulla storia di Gardolo, ideato da Le Signore delle Cime, scritto da Maddalena Tomasi e musicato dal maestro Giorgio Bagozzi.

Al termine dell’esibizione canora, saranno consegnati dei gadget di ringraziamento a tutti i volontari presenti per concludere, verso le 19.30, con un momento conviviale accompagnato da un panino lungo 50 metri. Questa lunga “sfiziosità” è stata scelta per accompagnare l’evento in quanto il pane è simbolo di unione, contiene molti grani in una sola sostanza e, quando viene spezzato e diviso, rappresenta la vita condivisa e unita come lo è una comunità.













Scuola & Ricerca

In primo piano